Il Cofamili - Coordinamento Case Famiglia per Minori della Liguria dal 2005 contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica all’accoglienza e alla condivisone con bambini che per un certo periodo sono impossibilitati a vivere con la propria famiglia. 

Il Cofamili coordina nel territorio ligure, 11 case famiglia per minori ognuno in un proprio contesto associativo con caratteristiche onlus e che raccolgono intorno a sè un totale di circa 40 famiglie affidatarie. In questo modo il Cofamili, attraverso le sue case famiglia e famiglie affidatarie è organizzato per accogliere temporaneamente un centinaio tra bambini e ragazzi che vivono in stato di disagio. 

COSA PREVEDE LA CONVENZIONE:
La convenzione prevede che gli iscritti a Cofamili ricevano dagli psicologi iscritti a PsicoBravo e che aderiscono all'iniziativa:
- Un primo incontro gratuito;
- Sconto del 15% sulla tariffa per prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche successive al primo colloquio;
- Sconto del 15% sulla partecipazione a corsi di formazione, sia in presenza che online.

COME FUNZIONA:
L'iscritto a Cofamili interessato a questa convenzione può vedere qui sotto l'elenco dei professionisti iscritti a PsicoBravo che aderiscono all'iniziativa. Una volta scelto il professionista adatto alla propria situazione potrà contattarlo direttamente via email o al telefono, gli dirà che desidera avvalersi della convenzione di PsicoBravo e gli presenterà il tesserino o una prova di iscrizione alla associazione.

Il professionista che vuole aderire a questa convezione può spuntare nella propria area personale la convenzione Cofamili.