Comunicazione

I Social Media per lo Psicologo

Comunicare nell'era del web 2.0

Prezzo del corso
  • 0,00 euro
  • Tot. 1 ore
  • 1 incontro
Numero partecipanti
  • Min 5
  • Max 100

Descrizione

Comunicare è necessario ed essenziale per il professionista. Si comunica per creare visibilità e per far conoscere la propria professionalità e i servizi offerti.

I social media - Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn - da alcuni anni sono una vetrina importante, che si può anche autogestire, ma che ancora molti non hanno o non sanno come attivare o utilizzare al meglio.

Il corso si prefigge l'obiettivo di dare indicazioni concrete e puntuali sia sulla scelta dei social media da utilizzare sia su come creare contenuti interessanti e renderli visibili ad un pubblico selezionato, evitando errori comuni e arrivando prima al proprio obiettivo, qualunque esso sia.

 

CORSO GRATUITO

Attenzione è necessaria la preiscrizione. Invia una email con il tuo nome e cognome all'indirizzo info@psicobravo.it, non appena sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti e fissata la data del webinar riceverai sulla tua email il link per partecipare al corso.


Destinatari

Professionisti psicologi e psicoterapeuti con nessuna conoscenza o un livello base di conoscenze in ambito web e social che vogliano iniziare a conoscere i principali strumenti utlizzati oggi e capire come attivarli ed utilizzarli.


Obiettivi

- Fornire informazioni basilari sui principali social media
- Capire come attivare Facebook e Instagram
- Creare un primo post
- Rispondere a messaggi o post sui social dei propri followers


Modalità didattica

- Formatore: Federico Crespi. Con un'esperienza trentennale nel settore della pubblicità, Federico Crespi è uno specialista della comunicazione d'impresa: gestisce dal 1995 l'omonima agenzia con cui, oltre ad aver vinto prestigiosi premi nazionali, ha accompagnato i più rinomati clienti.

- Modalità: webinar in videoconferenza della durata di circa 45 minuti mediante il software Zoom.


Dr. PsicoBravo (Redazione)

PsicoBravo.it è il portale che promuove la psicologia di qualità, solo psicologi con un alto livello di formazione ed esperienza.

Lo staff di PsicoBravo è formato da psicologi, esperti di web e di software, esperti di comunicazione, marketing e social media.

PsicoBravo supporta i professionisti iscritti al proprio portale mettendo loro a disposizione le proprie professionalità sia in fase di creazione della scheda personale ma anche effettuanto una continua azione di marketing e comunicazione sulla stampa, sul web e sui social.


Formazione

COSA SONO I CORSI DI PSICOBRAVO
Gli eventi formativi proposti da PsicoBravo sono generalemtene online e richiedono una preiscrizione, anche quando l'evento è gratuito.
Si tratta di corsi e webinar su tematiche quali ad esempio:

- Comunicazione sul web
- Strumenti di promozione online e offline
- Social Media Marketing
- Software del professionista 2.0

CHI TIENE I CORSI
Esperti e professionisti dell'area del managing, della comunicazione e del settore social e web.

COME MI ISCRIVO AI CORSI DI PSICOBRAVO
Scegli il corso che piu ti interessa e invia una mail di preiscrizione all'evento, senza impegno PsicoBravo ti contatterà per darti conferma del corso quando avrà un numero sufficiente di preiscrizioni.