Tecniche di rilassamento

Corso base di Training Autogeno

Tecnica di rilassamento

Prezzo del corso
  • 130,00 euro
  • Tot. 6 ore
  • 6 incontri
Numero partecipanti
  • Min 8
  • Max 10
  • Indirizzo
    Via Cavour, 13, 18013 Diano Marina IM
  • Organizzato da
    Dr. Rebuffo Monica

Calendario e durata

 

- 6 incontri a cadenza settimanale
- 1 ora ad incontro
- Il corso inizierà al raggiungimento di almento 8 partecipanti
- il corso può essere seguito in presenza (non online)
- il corso potrebbe essere organizzato il venerdi alle ore 18.00

 


Descrizione

 

Il Training Autogeno è una tecnica di autorilassamento ideata dal dr. Schultz e ad oggi è una delle tecniche piu efficaci per raggiungere in maniera autonoma una condizione si profondo rilassamento psico-fisico.


Il corso risulta particolarmente efficace:
 

- come metodo di prevenzione delle malattie e dei disturbi psicosomatici (emicranie, gastriti,coliti, tachicardia, ecc.)
- come mezzo per combattere un eccessivo carico di stress   

- per il superamento dei momenti di stanchezza

- per il miglioramento delle prestazioni fisiche

- per migliorare la concentrazione, la memoria, l’autocontrollo


Destinatari

 

Chiunque desideri apprendere una tecnica per raggiungere in maniera autonoma una condizione di profondo rilassamento psico-fisico.


Obiettivi

 

In 6 incontri il corso si prefigge di insegnare ai partecipanti a padroneggiare ed utilizzare in autonomia su se stessi la tecnica del Training Autogeno


Modalità didattica

 

Incontri di gruppo, dal vivo nello studio della Psicoterapeuta


Dr. Monica Rebuffo

Mi chiamo Monica Rebuffo e sono una Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Rogersiano - approccio centrato sulla persona. Lavoro da anni nell'ambito della relazione d'aiuto, a supporto della persona, della coppia coniugale e genitoriale e della famiglia.

Mi occupo di valutazioni emotive sui minori, per inquadrare al meglio la relazione genitoriale, affinché la crescita del bambino sia armonica, ed eventualmente per supportarlo, quando, per qualche motivo, il suo percorso di crescita, risulta traumatizzato.

Nella mia pratica professionale, come nella vita, ritengo essenziale contribuire a formare e supportare la genitorialità, per garantire la crescita equilibrata dei nostri bambini e ragazzi, perché da questo dipende la salute mentale ed emotiva, della società attuale e futura. Per questo motivo mi occupo di bambini nella relazione coi genitori, ma anche dei bambini feriti, presenti in ogni adulto problematico.

Utilizzo da sempre il Training Autogeno e le Visualizzazioni, sia nella pratica psicoterapeutica che nei gruppi. Lavoro anche nell'ambito preventivo, attraverso percorsi di formazione per insegnanti, genitori ed educatori.


Formazione

Laureata in Psicologia nel 1991, presso l'Università degli Studi di Padova

Consegue l'abilitazione alla professione di Psicologo, nel 1993 ed è iscritta all'Albo degli Psicologi della Liguria al n. 709.

Nel 1998 si specializza in Psicoterapia individuale e di gruppo approccio Centrato sulla Persona, presso lo IACP di Roma Diretto dal Dott. Alberto Zucconi.