Domande Frequenti PsicoBravo

Ecco una raccolta di domande frequenti sui servizi PsicoBravo

Colloqui online e dal vivo

La motivazione può essere duplice, o il professionista/Ccentro non è più iscritto a PsicoBravo o, più probabile, hai cambiato la chiave di ricerca o, se hai fatto la ricerca passo passo, hai cambiato qualche risposta rispetto alla volta precedente; queste modifiche possono farti trovare Centri, professionisti, corsi o materiali digitali differenti. PsicoBravo è infatti studiato per proporti i professionisti in base a quello che cerchi ed alle loro specializzazioni.
Prova a fare una nuova ricerca nella barra in homepage "trova psicologo" usando il suo cognome (se lo ricordi) o una parola chiave o la provincia in cui riceve.

Se scegli di partecipare ad un corso (di quelli in diretta) in videoconferenza o vuoi un appuntamento online, ti consigliamo di comunicare via mail o al telefono con il professionista, insieme deciderete quale software utilizzare per la videochiamata (ad es. Skype, WhatsApp, Hangouts, Facetime, ecc)

I software di videochiamata che usano sistemi sicuri e protetti sono oggi molti. Qualora dovessi scaricare un nuovo software ti consigliamo di farlo per tempo, almeno un giorno prima, e di testarlo, per evitare ritardi e malfunzionamenti che andrebbero ad inficiare il buon funzionamento del colloquio. Se provi il software e non funziona, avrai il tempo di ricontattare il professionista e trovare insieme una soluzione.

Se vai sulla scheda informativa del professionista o del Centro, troverai i suoi contatti e la sua disponibilità di giorni ed orari, online e in studio
Scrivigli una mail o chiamalo al telefono per organizzarre data e ora di un primo appuntamento.
Nel caso ti servisse un appuntamento online deciderete anche quale software di videochiamata utilizzare.

Corsi in presenza

I corsi presenti su PsicoBravo sono a volte corsi che non hanno ancora una data fissata in quanto si stanno ancora raccogliendo adesioni.
Se sei interessato al corso puoi comunicare con l'organizzatore per dirgli i giorni e gli orari in cui tu potresti partecipare. In questo modo, una volta raggiunta la quota di iscritti necessaria, il Centro o il professionista potrà ricontattarti di modo che tu possa confermare l'iscrizione al corso.

FAQ Professionisti e Centri

I professionisti iscritti al profilo Premium o Advanced possono vendere materiali digitali (webinar o e-book) mediante la piattaforma di PsicoBravo. In questo caso la percentuale che trattiene PsicoBravo può variare da un minimo del 25% ad un massimo del 35% sul prezzo di vendita del materiale. PsicoBravo si accorda di volta in volta con l’autore riguardo ad ogni prodotto, valuta la proposta del professionista in relazione a vari fattori specifici come ad es.: il peso del file per la piattaforma di streaming, la necessità di modificarlo a livello di formato (ovviamente non di contenuto), il fatto che il prodotto sia dato a PsicoBravo in esclusiva o meno, ecc. Il prezzo finale del prodotto digitale viene sempre proposto dal professionista e PsicoBravo si riserva di valutarne l’adeguatezza rispetto al mercato e può eventualmente suggerire una alternativa. Ogni prodotto digitale deve sempre e comunque essere concordato e accettato da PsicoBravo. Il professionista resta sempre proprietario dell’opera e se ne assume le responsabilità riguardo ai contenuti.

PsicoBravo NON trattiene alcuna percentuale sulla parcella del professionista. Il contatto infatti avviene direttamente tra cliente e professionista senza intermediare la comunicazione ne tantomeno il pagamento.

Il professionista resta sempre proprietario dell’opera e dei materiali digitali che propone e vende su PsicoBravo.it (webinar e e-book), ne mantiene quindi ogni diritto intellettuale e se ne assume le responsabilità riguardo ai contenuti.

Ogni prodotto digitale (e-book, webinar registrato, articolo) promosso sulla piattaforma deve sempre e comunque essere concordato e accettato da PsicoBravo. Il professionista resta sempre proprietario dell’opera e se ne assume le responsabilità riguardo ai contenuti.

A chi svolge un ricerca per parola chiave o per provincia e città PsicoBravo propone una lista di professionisti in relazione alla ricerca effettuata. Qualora ci fossero più professionisti con la stessa specializzazione, ambito di intervento o che ricevono nella stessa provincia, PsicoBravo visualizza i risultati in un ordine alfabetico per l'iniziale del cognome ma la lettera da cui inizia la lista cambia settimanalmente di modo da dare a tutti la stessa visibilità nell’arco dei 12 mesi. 

Nel caso in cui non ci fossero professionisti nella provincia in cui è stata effettuata una ricerca, il nostro algoritmo propone come risultato i professionisti che ricevono online. 

I professionisti iscritti con un profilo FREE compaiono dopo i professionisti con un profilo a pagamento e solo nelle ricerche in cui viene indicata la provincia in cui hanno lo studio.

 

 

L'iscrizione a PsicoBravo ha sempre valore annuale, la rata può essere pagata frazionata in modalità semestrale ma, in ogni caso, l'accordo è sempre per 12 mesi.

Si consideri che le tempistiche sul web non sono così rapide come può sembrare, ad esempio: affinché una scheda venga notata e indicizzata adeguatamente da Google, e inizi a comparire anche nelle ricerche nella propria zona potrebbero volerci parecchi mesi. 

Inoltre anche le tempistiche di chi cerca uno psicologo spesso sono lunghe, quindi pensiamo possa essere poco utile essere visibili su un portale come PsicoBravo per soli 6 mesi e poi scomparire e non essere più visibili e rintracciabili. Anche per questi motivi non proponiamo accordi di una durata inferiore ai 12 mesi.

L'accordo di iscrizione dei professionisti e dei Centri hanno valenza annuale, ovvero 12 mesi dalla data di iscrizione e si rinnovano automanticamente di anno in anno per evitare di ripetere ogni anno la procedura di iscrizione e registrazione. Il professionista ed il Centro possono annullare tale rinnovo con una semplice email anche il giorno prima della scadenza annuale.

Può capitare di non avere ancora professionisti iscritti in una provincia, tuttavia questo potrebbe essere, per te, un vantaggio. 

Infatti, se non abbiamo professionisti iscritti a PsicoBravo in una determinata provincia, in caso di ricerca in quella zona non possiamo far altro che indicare i professionisti che ricevono online in videochiamata. 

Se tu sei una/o psicologa/o che opera in quella zona iscriviti subito, in caso di ricerca nella tua provincia il tuo sarà l'unico profilo proposto da PsicoBravo.it e tu avrai il massimo della visibilità.

Leggi bene tutti i nostri servizi e quali sono inclusi o meno alla pagina di iscrizione.

 

L'iscrizione annuale a PsicoBravo consiste in 12 mesi dalla data di iscrizione.

Il motivo per cui non siamo ancora in prima pagina su Google nella tua provincia può essere legato a molti fattori. L'algoritmo di Google non è sempre facile da decifrare e cambia spesso, tuttavia il team di PsicoBravo.it è sempre all'opera per comprendere meglio come indicizzare le schede ed i contenuti dei professionisti su Google nel migliore dei modi.

Se vuoi comparire in prima pagina nella ricerca di uno psicologo nella tua città o provincia puoi però attivare un profilo Advanced e successivamente attivare una campagna Google Ads personalizzata.

Il team di PsicoBravo può infatti creare e gestire per te una vera e propria campagna di annunci personalizzati Google Ads. Annunci nella prima pagina di Google che rimandano, gli utenti che cercano uno psicologo nella tua città, direttamente alla tua scheda personale su PsicoBravo. Questo servizio ha un costo aggiuntivo, potrai scegliere un budget mensile opportuno e in base alla dimensione della città in cui ricevi.

Perché su PsicoBravo non hai solo visibilità a costi davvero contenuti, ma anche una miriade di servizi avanzati e un supporto al marketing costante, di persona e professionale, che mira alla promozione della tua professionalità. 

Leggi i nostri servizi e quali sono inclusi o meno alla pagina di iscrizione.

Cosi come lo psicologo non risolve i problemi ma supporta in maniera professionale aiutando chi vuole risolverli, così PsicoBravo non "manda pazienti" ma supporta lo psicologo nella propria comunicazione e marketing.

Il processo decisionale di una persona che cerca un supporto psicologico è una complessa ricetta fatta di ingredienti razionali ed istintivi, è quindi importante che tu possa essere visibilepresentare in maniera chiara ed efficace la tua professionalità ed essere immediatamente raggiungibile. Noi ti aiutiamo a farlo in molti modi: dalla creazione della tua scheda personale alle video-interviste, dalla gestione della scheda Google My Business alla promozione sui Social sino alla creazione di campagne Google personalizzate, e molto di più. Leggi tutti i nostri servizi nella pagina dedicata o vai alla pagina di iscrizione.

Noi consigliamo di leggere bene tutti i nostri servizi e quali sono inclusi o meno alla pagina di iscrizione.

In estrema sintesi possiamo dire che il profilo ADVANCED è di certo il "top di gamma" perché da diritto di accedere a tutti i nostri servizi. Con il piano ADVANCED hai un piano di marketing ottimale per arrivare ad un grande numero di persone in maniera chiara ed efficace e se vuoi anche mirata.

Il piano PREMIUM ha un altissimo livello di servizi ad un costo davvero contenuto se paragonato alle altre tariffe del web.

Il piano BASE è il minimo ma sufficiente, bassissimi costi ma presenza sul web con una scheda professionale e su un portale che ha una ottima visibilità.

Per iscriverti a PsicoBravo.it devi essere uno psicologo o psicoterapeuta o medico psicologo regolarmente iscritto all’Albo degli Psicologi o dei Medici.

La promozione sui nostri canali Social è a discrezione dello staff di PsicoBravo ma costante ed equilibrata. Il professionista può venire promosso anche più volte durante l'arco dell'anno, ovviamente più contenuti il professionista inserisce, ad es. articoli, corsi, gruppi, webinar, ecc., e più sarà possibile essere presente anche sui nostri Social.

Se attivi un profilo Advanced, ogni volta che inserirai un corso, un gruppo o un materiale digitale - e-book o webinar - gli daremo risalto sui nostri Social in maniera immediata! Il profilo Advanced ha quindi priorità sui nostri Social.

 

La durata dell’accordo è annuale (12 mesi dalla data di iscrizione) e si rinnova automaticamente di anno in anno, questo permette di non dover ogni anno ripetere le procedure burocratiche di iscrizione. Per non rinnovare sarà sufficiente comunicare disdetta via e-mail o Pec anche solo il giorno prima della data di scadenza.

Iscrivere il Centro di Psicologia prevede una QUOTA ANNUALE (12 mesi dalla data di iscrizione) di € 250 +iva pagabili mediante PayPal, carta di credito o bonifico bancario. 

COMPILA IL MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

Oppure per avere più info vai alla pagina dei centri o  invia un WhatsApp al 351.6511119 compila questo modulo
Sarai ricontattato senza impegno dal nostro staff.

Per informazioni approfondite su tutti i servizi e i prezzi consulta la pagina Servizi per Psicologi e quella dei Profili.

Per una consulenza personalizzata inviaci un WhatsApp al 351.6511119 compila questo modulo

Manuali e eBook

Una volta trovato un eBook che ti interessa effettua il pagamento. Non appena effettuato il pagamento riceverai una mail con il token e link per la visione dell'ebook.
Per effettuare un pagamento su PsicoBravo hai bisogno di una carta di credito o prepagata (tipo Postepay). PsicoBravo usa il gateway di Paypal, ovvero il servizio più famoso al mondo, supersisuro e certificato, che ti consente di pagare e inviare denaro in modo rapido, semplice e sicuro.
Puoi trovare qui maggiori informazioni.

I professionisti iscritti al profilo Premium o Advanced possono vendere materiali digitali (webinar o e-book) mediante la piattaforma di PsicoBravo. In questo caso la percentuale che trattiene PsicoBravo può variare da un minimo del 25% ad un massimo del 35% sul prezzo di vendita del materiale. PsicoBravo si accorda di volta in volta con l’autore riguardo ad ogni prodotto, valuta la proposta del professionista in relazione a vari fattori specifici come ad es.: il peso del file per la piattaforma di streaming, la necessità di modificarlo a livello di formato (ovviamente non di contenuto), il fatto che il prodotto sia dato a PsicoBravo in esclusiva o meno, ecc. Il prezzo finale del prodotto digitale viene sempre proposto dal professionista e PsicoBravo si riserva di valutarne l’adeguatezza rispetto al mercato e può eventualmente suggerire una alternativa. Ogni prodotto digitale deve sempre e comunque essere concordato e accettato da PsicoBravo. Il professionista resta sempre proprietario dell’opera e se ne assume le responsabilità riguardo ai contenuti.

Modalità di ricerca

La ricerca "passo passo" che trovi nella prima pagina è stata predisposta per accompagnarti nella ricerca di professionisti, Centri di psicologia, corsi, gruppi e materiali digitali in relazione alle necessità descritte. La ricerca passo passo non ha fini diagnostici e i dati inseriti non sono salvati, questo per salvaguardare al meglio la tua privacy. Infatti la ricerca va rieffettuata ogni volta che si accede al sito.

Consigliamo di rispondere alla ricerca "passo passo" selezionando le risposte che più si avvicinano alla propria situazione. Il questionario ha il semplice intento di proporti i professionisti o le risorse più adatte alla necessità descritta, non ha finalità diagnostiche e non verranno comunicate ai professionisti a cui poi spiegherai le tue necessità. 

Per proteggere la tua privacy non ti chiediamo una registrazione e non salviamo i dati e le risposte alla ricerca passo passo. Ciò comporta che a ogni fine sessione i dati vengono irrimediabilmente perduti. Per questo la ricerca passo passo deve essere ripetuta ogni volta che si torna sul sito.

Pagamenti e fatturazioni

Per effettuare un pagamento su PsicoBravo hai bisogno di una carta di credito o prepagata (tipo Postepay). PsicoBravo usa il gateway di Paypal, ovvero il servizio più famoso al mondo, supersisuro e certificato, che ti consente di pagare e inviare denaro in modo rapido, semplice e sicuro.
Puoi trovare qui maggiori informazioni.

I webinar visibili in streaming e gli eBook in vendta su PsicoBravo non sono prestazioni sanitarie e quindi sono ricevute non detraibili come spese mediche. 

Terapie di gruppo

La terapia di gruppo prevede un obbligo di segretezza, sia sui contenuti che sui partecipanti, da parte sia del professionista, sia di tutte le persone che vi prendono parte. Questo è chiaro e regolato dal professionista stesso. È un patto di segretezza sia morale che legale. Se partecipi ad un gruppo non puoi dire chi ne fa parte, ne tantomeno di cosa si parla.

A volte prima di partecipare ad una terapia di gruppo sono necessari uno o più colloqui individuali con lo psicologo che la organizza e segue, questo per capire se quel gruppo sia adatto alla situazione della persona che richiede di parteciparvi. Su PsicoBravo puoi visionare la scheda dettagliata di molti gruppi terapeutici e contattare direttamente lo psicologo che lo organizza e lo segue.

Webinar registrati

Una volta trovato il webinar più adatto alle tue esigenze effettua il pagamento. Non appena effettuato il pagamento riceverai una mail con il token e link per la visione del video-corso.
Per effettuare un pagamento su PsicoBravo hai bisogno di una carta di credito o prepagata (tipo Postepay). PsicoBravo usa il gateway di Paypal, ovvero il servizio più famoso al mondo, supersisuro e certificato, che ti consente di pagare e inviare denaro in modo rapido, semplice e sicuro.
Puoi trovare qui maggiori informazioni.

I professionisti iscritti al profilo Premium o Advanced possono vendere materiali digitali (webinar o e-book) mediante la piattaforma di PsicoBravo. In questo caso la percentuale che trattiene PsicoBravo può variare da un minimo del 25% ad un massimo del 35% sul prezzo di vendita del materiale. PsicoBravo si accorda di volta in volta con l’autore riguardo ad ogni prodotto, valuta la proposta del professionista in relazione a vari fattori specifici come ad es.: il peso del file per la piattaforma di streaming, la necessità di modificarlo a livello di formato (ovviamente non di contenuto), il fatto che il prodotto sia dato a PsicoBravo in esclusiva o meno, ecc. Il prezzo finale del prodotto digitale viene sempre proposto dal professionista e PsicoBravo si riserva di valutarne l’adeguatezza rispetto al mercato e può eventualmente suggerire una alternativa. Ogni prodotto digitale deve sempre e comunque essere concordato e accettato da PsicoBravo. Il professionista resta sempre proprietario dell’opera e se ne assume le responsabilità riguardo ai contenuti.